Orti in festa 2022 – 1° Edizione

Si è tenuta venerdì 29 Luglio 2022 la 1° edizione di “Orti in festa”, l’evento ideato per premiare l’orto dell’anno, tra quelli gestiti dai soci del Cral.

Una giuria di esperti coltivatori (…sulla fiducia) ha decretato la vittoria di Claudio Capece e Nicola Rubino che si sono portati a casa l’ambito trofeo. Complimenti ai ragazzi per il riconoscimento ricevuto ed ottenuto grazie all’impegno ed alla cura con cui hanno saputo trasformare un terreno incolto in un orto pieno di prodotti di ogni tipo, ben distribuiti e diversificati.

I Vincitori 2022
Nicola Rubino e Claudio Capece

Speriamo che questa vittoria sia da stimolo per gli altri ortolani che si contenderanno la coppa il prossimo anno.

La festa è stata anche l’occasione per riunire soci, colleghi e famiglie i quali, grazie anche all’intrattenimento musicale ed al ricco menù gastronomico, hanno trascorso una piacevole serata in compagnia.

Particolarmente apprezzato è stato il saluto dell’ing. Maurizio Manfellotto, Chairman e Legal Representative in Hitachi Rail Spa,  il quale, per impegni istituzionali non ha potuto partecipare di persona ma ha voluto salutare tutti telefonicamente.

A caratterizzare la serata è stata anche la presenza di numerosi ragazzi e bambini che hanno preso d’assalto i gonfiabili installati nell’area dedicata e si sono cimentati in balli e giochi di abilità manuale.

Questi ultimi hanno decretato i 2 vincitori (ma per meglio dire…vincitrici, visto che si tratta di due ragazze) che hanno avuto il privilegio di piantare due alberi nel giardino di Hitachi, ricevendo un attestato di adozione.

Questa iniziativa è nata con lo scopo di sviluppare una sensibilità ambientale, grazie alla quale mettere in atto comportamenti sostenibili ed avviare percorsi necessari per salvaguardare le risorse naturali.

Tutti i bambini presenti hanno poi ricevuto un piccolo regalo anch’esso dedicato all’ambiente… Una matita ecologica che, dopo aver assolto alle sue funzioni di scrittura, potrà essere piantata in un vaso e, dal seme contenuto al suo interno, nascerà una pianta.

Insomma…messaggi ed azioni concrete di sensibilizzazione, ma anche divertimento, buon cibo ed aggregazioni hanno caratterizzato una bella serata d’estate che, ne siamo certi, verrà replicata il prossimo anno…

Un ringraziamento particolare al presidente del Cral Antonio Telesca ed a tutti colori i quali, a vario titolo, hanno contribuito per la buona riuscita della festa.

Naturalmente un grazie è doveroso rivolgerlo ad Hitachi che ha sponsorizzato l’evento.

Su admincral

Controlla anche

Una nuova iniziativa di solidarietà del Cral Ansaldo STS in occasione della Pasqua 2021

Solidarietà C.R.A.L. Ansaldo STS per l’“Associazione Stella del Mattino” In occasione della Pasqua 2021, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.