Rafting…una bella giornata da ricordare !

Uno degli spettacoli più belli che la natura ci può offrire è quello di osservarla dal suo interno vedendola scorrere.

E’ stato questo lo spirito che mi ha accompagnato alla scoperta di una delle zone più suggestive del parco del Pollino, il percorso in canoa del fiume Lao.

La scelta è ricaduta in un periodo estivo, quando la natura è rigogliosa e pronta ad offrirsi in tutto il suo splendore.

Partiti alla volta di Laino, piccolo paese in provincia di Cosenza, ci siamo affidati a dei professionisti per poter navigare parte del fiume in totale sicurezza.

Fortuna ha voluto che anche la stagione primaverile, ricca di piogge, abbiano reso il fiume il giusto mix per una escursione piacevole e allo stesso tempo molto divertente, che ci ha regalato diversi rapide da attraversare con una piacevole adrenalina, ma senza mai farci sentire inadeguati. In ogni caso, i nostri accompagnatori, hanno reso tutto il percorso piacevole, guidandoci anche visivamente alla scoperta degli scorci più suggestivi, godibili probabilmente solo navigando il fiume.

Al termine del percorso, per concludere al meglio la giornata, non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di mangiare in un agriturismo della zona, assaggiando diversi prodotti tipici della zona, di ottima qualità e sapore, a prezzi veramente accessibili.

In conclusione, una esperienza sicuramente da fare per chi non ha mai avuto il piacere di fare rafting, e anche da ripetere per chi già l’ha fatta.

Giorgio de Michele

 

 

Su admincral

Controlla anche

Omaggio di Pasqua per i soci del C.R.A.L.

Nonostante il difficile momento legato alle vicissitudini del coronavirus, che ci vede ancora oggi, tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *